12 C
Rome
mercoledì, Maggio 18, 2022

Comuni – Care

Si è svolto, in modalità on line, il seminario FiSR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) promosso, dal Comitato Regionale Campania, in collaborazione con la ASD Dojo Karate Pyros, sull’approfondimento della comunicazione istituzionale e promozionale in ambito sportivo.

Seppur “partorito” in breve tempo, si è riuscito a registrare un buon numero di presenze, interessate, all’argomento posto in essere: la comunicazione (marketing).

Presenze, provenienti da tutte le Regioni italiane, con addirittura, due presenze “straniere”: Spagna e Argentina.

Felicissimo il Presidente, Rossi, sia per la quota partecipatrice, sia per l’interesse riscosso dai partecipanti; infatti il seminario, con rilascio di attestato di partecipazione, ha “sforato”, l’orario previsto, di oltre ¾ d’ora. Si sono succeduti i vari relatori, moderati, dalla Dott.ssa Roberta De Martino (Psicologa), dopo i saluti istituzionali, presentati, dal Vice Presidente Federale, Marika Kullmann, in vece dell’On. Sabatino Aracu (Presidente FiSR): Riccardo Esposito (Web writer freelance e blogger), “Inbound Marketing e Sport, come promuovere la propria attività online”; Valeria Alinei (Social media manager e comunicatrice freelance), “Instagram e realtà sportive: l’importanza del Visual”; Emanuele Sgroi (Social Media Manager presso la FiJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali), “Federazioni Sportive e storytelling: strategie per informare, connettere ed emozionare grazie ai social media”; Flavio Cali (Coach, Manager d’impresa e Presidente Albo Nazionale dei Bioneer), “Il Bioneer e il Coach: la sostenibilità e lo sport come strumenti di relazione sociale”.

L’appuntamento, è rinnovato a breve, magari con altri temi di interesse comune. L’aggiornarsi, diventa necessario, quando è la qualità, ha dettare differenza (LdM).

+ posts

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Tags:

Articoli più letti