11.3 C
Rome
lunedì, Ottobre 7, 2024

La FiPE Campania al GFF 2024

ITALIACAMPANIALa FiPE Campania al GFF 2024

Dopo la presenza, del Presidente Regionale Campania, della Federazione Italiana Pesistica Olimpica (FiPE), Davide Pontoriere, anche il Delegato Provinciale in carica, Luigi Di Maio, hanno voluto congratularsi con il Judo Salerno, nelle persone di Michele e Angelo Lionti, per la promozione e sviluppo, posta in essere per la disciplina rappresentata, nella realtà del “Giffoni Film Festival” per Ragazzi, in Giffoni Valle Piana. Azione, veramente meritoria, quella di questi Tecnici, posta in essere, nell’assolata location di “Sport è Arena”.

I ragazzi del rinomato Festival salernitano, da soli o in gruppi, stanno sperimentando questa ed altre discipline, a partire dal 20 e fino al 27 di questo mese e, dalle 09.00 a.m. alle 21.00 serali.

Il programma inoltre prevede incontri con testimonial dello Sport italiano come: Luigi Mastrangelo (Pallavolo), Stefano Maniscalco (Karate), Massimiliano Rosolino (Nuoto), Andrea Lo Cicero (Rugby), Valerio Vermiglio (Pallavolo), Andrea Minguzzi (Lotta), Stefano Pantano (Scherma), Luana Pilia (Pattinaggio) e Alessia Filippi (Nuoto) che fanno parte del team “Sport e Salute – Illumina”.

Nella prospettiva dell’avvicinarsi dei Giochi Olimpici 2024 di Parigi, anche questa vetrina svolge il suo ruolo di visibilità della disciplina, promuovendo, i valori intrinsechi in essa contenuti, nella piena affermazione del motto coniato dalla stessa Federazione: “Sport per tutti gli Sport”.

Rammentiamo, che al tris degli Atleti qualificati alle Olimpiadi, in questa disciplina, formato da: Sergio Massidda (Kg.-61), Nino Pizzolato (Kg.-89) e Lucrezia Magistris (Kg.-59), vi è inoltre, il tris Paralimpico con: Donato Telesca (Kg.-72), Andrea Quarto (Kg.-97) e Emanuela Romano (Kg.-55). Questa, è la quinta qualificazione olimpica della gestione del Presidente nazionale, Antonio Urso (inoltre, Segretario Generale della International Weightlifting Federation -IWF), che è stato fortemente impegnato, in questi anni, in Italia e all’estero, nella lotta al doping.

I rappresentanti Federali locali, hanno quindi plaudito l’iniziativa intrapresa, convinti che il buon esempio riportato e la necessità scientifica, di acquisizione della “forza” in tutte le discipline sportive, sia anche alla base, necessaria e virtuosa, di una buona azione preventiva sanitaria, nel quotidiano vivere dell’essere umano. L’accrescimento continuo dei numeri di praticanti, tesserati, conferma la comprovata scientificità della disciplina, che è anche sportiva.

Pontoriere e Di Maio, restano quindi vicini ai Tecnici Lionti, supportandone azione territoriale continua. L’ultima, in ordine di tempo, è stata resa nel Campus Estivo e non solo sportivo, in svolgimento al Lido dell’Esercito di Salerno (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti