Regionale FiJLKAM Campania

0
304
Riunione Online FiJLKAM Campania
un momento della riunione online

In piena sicurezza e, conseguentemente, applicando appieno, la normativa COVID 19 che, sino ad ora, è stata posta in essere, anche in materia speciale e specifica; riesumata ad hoc, causa, nuovo innalzamento contagi, si è svolto il Consiglio Regionale Campania FiJLKAM, di fine anno.

Stavolta, in modalità online che, di fatto, sancisce, la preoccupante curva pandemica, che la Campania, sta subendo. Nella mattinata, in precedenza, è stata tenuta anche la consulta del settore karate e, prossimamente, sarà tenuta quella del settore judo. Dimostrazione, che si continua a certificare, la frenetica attività di questa Regione FiJLKAM, del suo Direttivo e soprattutto, del suo Presidente, Antonio Bracciante che, anche in modalità remota, spinge i settori a “rimboccarsi maniche”.

Tutto, quindi presente, il Consiglio dell’Ente, nelle persone di: Antonio Bracciante (Presidente); Gennaro Esposito (V. Presidente Lotta); Bruno D’Isanto (V. Presidente Judo); Nicola Mirabella (V. Presidente Karate); Antonio Di Virgilio (Segretario); Giovanni Desiderio (Fiduciario Aikido); Pasquale Stanzione (Fiduciario Ju Jitsu); Luigi Di Maio (Fiduciario MGA).

Molti i punti all’ordine del giorno e tutti, sviscerati. Da notare, la presa d’atto che, finalmente sancisce, l’attuazione dei crediti formativi SNaQ, che consentiranno, una diluita (nell’arco dell’anno sportivo) formazione, che preveda e, trasversalmente (in funzione della parte teorica che, resta ad appannaggio ed in egual misura, di tutti i settori, orizzontalmente), la possibilità di partecipare a stage tematici, di approfondimento e/o formativi, con rilascio di crediti che consentiranno, successivamente, sia il passaggio di eventuali gradi (Dan), sia la possibilità di passaggio di qualifica (ad esclusione della parte pratica che, resta, ad esclusivo vantaggio ed interesse, settoriale). Come rilevante (e finalmente), anche in questo caso, il redigere un unico calendario regionale che racchiuda tutti gli eventi federali (anche, possibilmente nazionali ed internazionali), in modo da consentire, non solo, un’unica visione d’insieme, ma anche impedire, ove possibile, la sovrapposizione di iniziative specifiche. Altro punto importante, la contestualità di eventi similari (passaggi di grado e/o qualifica) che, dovrebbe essere raccolta, in un’unica location, onde permettere, anche una visualizzazione scenografica (a chi interessato), di quanto viene prodotto in Regione; questo, potrebbe anche essere, volano mediatico interessante, da “spendere” all’esterno, di tale contesto. Gli altri punti, di carattere burocratico e/o economico, sono parte del verbale di rito, che verrà pubblicato, tramite i canali dedicati d’uso.

Uno degli appuntamenti, di cui prendere nota, è la gara in etinere di Ju Jitsu che, salvo risvolti pandemici, dovrebbe essere svolta a Napoli, ai primi di Marzo (06.03.2022). La manifestazione denominata “ AJP Tuor Naples International Pro – GI & NO – GI”, si terrà al PalaVesuvio.

A Novembre (13.11.2021), la Regione Campania, ha tenuto a battesimo la Coppa Italia, Sr e Jr di Lotta, stile Libero e Femminile, svoltasi presso il CUS Napoli, nella palestra “D. Fazio”.

La Campania, continua il suo incipit, che l’ha sempre contraddistinta e, cerca ancora, di non perdere “passo” (LdM)..