6 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022

Un mondo senza contanti è possibile?

(Adnkronos) - Pagare tutto senza contanti....

Calcolo Imu, le istruzioni e le aliquote: come fare

(Adnkronos) - Il calcolo dell’Imu si...

Chi ben comincia….

SPORTChi ben comincia….

Inizio col botto…

L’inizio, della ASD Poseidon KickBoxing Capaccio/Paestum, nella prima esperienza agonistica e non di piccolo impatto, agli Interregionali Sud Italia della FederKombat (DSA Effettiva CONI), tenutisi a Mondragone (CE).

La Campania, ha ospitato: Puglia, Calabria, Basilicata, Molise. Purtroppo, ancora una volta, la pandemia, ha lasciato il segno. Si era abituati a numeri che sfioravano le 1000 unità, tanto da essere costretti, dal punto di vista organizzativo, ad effettuare almeno due fasi interregionali per le qualificazioni italiane, mentre oggi, i numeri, talmente ridotti (poco sopra le 300 presenze), hanno portato ad una calendarizazione diversa.

Questo però, nulla toglie allo spirito di approccio e all’andrenalina che entra in circolo, per questi ragazzi, appena varcano, le soglie di un Palazzetto dello Sport, soprattutto, dopo quasi due anni di fermo, Covid 19.

Lo Sport, come tutte le attività, ha subito danni catastrofici e, nello Sport, con una maggiore demarcazione di tutte le problematiche annesse e connesse, che vi si aggiungono, dal punto di vista neuromotorio, psicologico, sociale, di prevenzione alla salute: aumento obesità; disagio sociale; disagio di reinserimento; disagio interpersonale; calata emotività e coinvolgimento fra i pari; aumentata pigrizia; calata, all’opposto, l’attività salutare, dell’attività motoria, anche generica/basica; demotivazione; depressione e dall’altra, aumento dell’aggressività… Danni che non hanno eguali e che, le generazioni, pagheranno a caro prezzo.

L’attività svolta, in questo evento, dedicata agli Sport da combattimento “leggeri” e da tatami. Il ring, effettua percorsi diversi di qualificazione ai Campionati Italiani. La posta in gioco, l’accesso al Criterium, alla Coppa del Presidente (31.03703.4.2022 Jesolo), ulteriori step, per l’accesso ai Campionati Italiani di specialità.

Ferdinado Polito, già militante in FiJLKAM, con il Karate, con lusinghieri successi e con trascorsi nella KickBoxing, con la sua società, ha voluto intraprendere anche questa nuova strada, che già conduce ai Giochi Europei del 2023. Ha quindi, voluto approcciarsi cautelativamente, a questa nuova esperienza ed ambiente. Presenta quindi, un solo Atleta (appartenete al suo sodalizio), Biagio Scorzelli e, con lui, ha sperimentato le specialità del Point Fighting e del Light Contact. Ha quindi, ben iniziato e Biagio, nella categoria dei kg.-80, porta a casa, rispettivamente, un Bronzo ed un Argento.

Che dire, <<chi ben comincia è a metà del viaggio..>> (LdM)..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti