7.4 C
Rome
sabato, Ottobre 1, 2022

Ucraina, bandiera Kiev sventola a Lyman – Video

(Adnkronos) - La bandiera ucraina sventola...

Mascherine, da oggi 1 ottobre stop obbligo sui mezzi pubblici

(Adnkronos) - "Da oggi, primo ottobre,...

Iran, Farnesina: verifiche su notizia italiano arrestato

(Adnkronos) - La Farnesina, d'intesa con...

Apatia, vola via

RUBRICHEELECTRICITYApatia, vola via

Sono qui, “Led Zeppelin IV” oggi fa 50 anni e io non ho parole da dire.

Ma sinceramente, che so…voi lo spiegate il Colosseo? Basta citarlo. E questo vale anche per il quarto degli Zep. Basta la parola, e a volte manco quella. Lo stesso principio per il quale i Nostri, all’apice della fama, scelsero di essere rappresentati solo dalla musica, omettendo il nome in copertina. Ed ebbero ragione, ovviamente.

Celebrate ovviamente ad alto volume, se poi non siete adepti…beh, spiace per voi.

Ma magari potrete consolarvi con la Songweek n.44: questa settimana Beefheartiana e ruggente col ritorno degli Old Time Relijun, lirica e selvaggia come solo in Australia sanno essere; con l’esordio del super trio Springtime, stimolante e col cuore afrobeat come l’incontro fra Joan As Police Woman, il compianto Tony Allen e Dave Okumu, lo stilosità retro- soul di Curtis Harding; l’intensita’cantautorale femminile al confronto con la veterana Aimee Mann; la giovinetta Snail Mail e la mediana anagraficamente fra loro Emma Ruth Rundle.

Foto dei “Old Time Relijun”

Ben Chasny smette i panni di Six Organs Of Admittance e fa “cantare” solo la sua chitarra; Chime School e Penelope Isles soddisfano compiutamente,ci si augura, il vostro eventuale fabbisogno settimanale di chitarre jangle – pop o indie versante shoegaze e dintorni; Elizabeth Hart e i musicisti attorno al progetto Psychic Ills rilasciano un toccante tributo al co-leader della band; Tres Warren (per ora solo in digitale, poi anche in formato fisico ad inizio 2022).

foto di “Tres Warren”

E…niente, ancora altra canzone d’autore, ritmi d’Africa, suoni new wave, super pop, e via discorrendo.

Aprite, gustate, diffondete il verbo della pagina FB di Electricity… insomma,al solito.

Perdonate l’apatia di chi a volte (troppo spesso) si sente voce che parla nel deserto, va un po’ così. Il clima natalizio avrà già cominciato a far danni con un mese di anticipo.

Buon ascolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Albino Cibelli
Albino Cibelli
Ama la musica, non ricambiato. Ma non importa. Pigro, indolente, perdigiorno, umorale, ha anche dei difetti che non vuole rivelare. Ascolta, osserva, legge, ogni tanto riflette. E alla fine scrive solo baggianate. Gli piace la parola "divulgatore", ma si guarda bene dal definirsi tale. Finché dura, vive, o almeno ci prova.

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti