UNISA – CPT Salerno | Firma del Protocollo di Intesa in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro

0
674
CAMPUS UNISA DI FISCIANO
CAMPUS UNISA DI FISCIANO

Lunedì 29 aprile, alle ore 10.30 presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus di Fisciano, si terrà la sottoscrizione del Protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Salerno e il Comitato Paritetico Territoriale della Provincia di Salerno (CPT Salerno). L’intesa, che si inserisce all’interno delle azioni di Ateneo in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, è volta a implementare una collaborazione diretta con organismi qualificati, tesa a garantire una sempre maggiore tutela della sicurezza sul lavoro nei cantieri dei Campus UNISA e a potenziare la diffusione della “cultura della sicurezza” verso tutti gli addetti ai lavori.

Il CPT Salerno, quale organismo paritetico, opera nell’ambito della Sicurezza edilizia per la Provincia di Salerno, occupandosi di effettuare sopralluoghi nei cantieri edili per migliorare il livello di attuazione delle normative di sicurezza. Prenderanno parte all’Incontro: il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Vincenzo Loia, il Presidente CPT Salerno Antonio Avallone, il Direttore CPT Salerno Vito Troisi e il Dirigente Area VI UNISA “Risorse Strumentali, Sicurezza e Ambiente” Gaetano De Stefano.

Nell’ambito della conferenza – promossa anche in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2024 – saranno illustrati nel dettaglio finalità e obiettivi operativi dell’accordo, con specifico riferimento ai cantieri Interni ai Campus universitari di Fisciano e di Baronissi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.