8.1 C
Rome
lunedì, Febbraio 26, 2024

PREMIO “MINERVA 2023” A MARTINA MAROTTA

CULTURA E SPETTACOLOLETTERATURAPREMIO “MINERVA 2023” A MARTINA MAROTTA

Un importante premio alla carriera è stato assegnato a Martina Marotta dalla Universum Academy Switzerland nel corso del Festival Internazionale della Danza e della Musica Popolare a Lugao, in Svizzera. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di gruppi e di singoli artisti provenienti da tutto il Mondo, ideata ed organizzata dalla Universum Academy Switzerland presieduta dal Dott. Valerio Ruberto con la direzione artistica della famosa danzatrice Dott.ssa Roberta di Laura che ricopre la carica di vice presidente dell’associazione Svizzera. Pubblico da grandi occasioni in sala ed entusiasmanti esibizioni dei partecipanti. Nel corso del Festival è stata premiata alla carriera Martina Marotta con il Minerva International Award premio che ogni anno viene conferito a persone che si sono particolarmente distinti nel campo letterario, sociale e umanitario.

Martina, nel suo ultimo libro, in uscita in questi giorni, ha evidenziato queste caratteristiche che sono elementi importanti della sua carriera di artista a tutto tondo (scrittrice, pittrice, poetessa, musicista, cantante e fotografa ritrattista e naturalista). “Per aver onorato la cultura italiana nel mondo e per i meriti derivanti dal suo curriculum personale dal quale emerge evidente l’attività protesa al raggiungimento ed alla affermazione dei più alti ideali di vita” la motivazione che accompagna l’aggiudicazione del premio rilasciato con decreto 0714/EDP/2023 del 26 agosto 2023.

Nel corso della premiazione il presidente Dott. Valerio Ruberto ha elencato le doti di Martina e ne ha ricordato ai presenti la lunga carriera iniziata dalla tenera età di 7 anni, quando iniziò a scrivere le sue prime poesie. Dopo una lunga pausa, durata 10 anni circa, Martina torna a pubblicare, con la Attucci Editrice, un nuovo libro, Un Diamante fra le stelle, e, come già fatto con i precedenti libri, anche questa volta ha donato in beneficenza i suoi diritti d’autore. Beneficiaria in questa occasione l’associazione “Un soffio di speranza” con la finalità di finanziare lo studio e la ricerca per la cura delle malattie rare polmonari. Il libro contiene molte poesie dedicate alla malattia della madre, al dolore per la sua malattia rara polmonare e per il successivo decesso.

Nel libro anche 50 fotografie naturalistiche ad alta risoluzione. Il libro è prenotabile scrivendo a undiamantefralestelle@gmail.com. A Martina, collaboratrice della nostra testata giornalistica, le congratulazioni della nostra redazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti