12.3 C
Rome
sabato, Luglio 27, 2024

Gaza, Hamas barricato nell’ospedale al-Shifa: bombe contro reparto maternità e pronto soccorso

ULTIM'ORAGaza, Hamas barricato nell'ospedale al-Shifa: bombe contro reparto maternità e pronto soccorso

(Adnkronos) –
I miliziani di Hamas si sono barricati all’interno dell’ospedale al-Shifa e stanno lanciando esplosivi all’interno del reparto maternità e del pronto soccorso. Lo sostengono i militari delle Forze di difesa israeliana (Idf), affermando che ci sono ”miliziani di Hamas nascosti attorno all’ospedale” al-Shifa e hanno sparato contro le forze israeliane, ”causando ingenti danni agli edifici dell’ospedale”. I militari israeliani stanno assediando al-Shifa da una settimana. 

 

Missione in Egitto, oggi, per la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock. L’obiettivo è quello di portare avanti i negoziati con i funzionari egiziani per alleviare la crisi umanitaria che sta colpendo la popolazione della Striscia di Gaza e fermare i nuovi progetti espansionistici di Israele. Al Cairo, Baerbock incontrerà il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shoukry. Successivamente volerà in Israele per quella che sarà la sua sesta visita nel Paese dall’attacco del 7 ottobre. 

In serata è previsto un incontro a Ramallah, in Cisgiordania, tra Baerbock e il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Mahmoud Abbas alla presenza del capo della diplomazia palestinese Malki.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti