10.2 C
Rome
giovedì, Maggio 9, 2024

Eurovision, stasera seconda semifinale: sul palco Angelina Mango

(Adnkronos) - Seconda semifinale stasera, giovedì...

Gaza, Biden: “Stop armi a Israele se invaderà Rafah”

(Adnkronos) - Il presidente degli Stati...

Pechino Express 2024, oggi la finalissima: chi trionferà?

(Adnkronos) - Ci siamo. Dopo oltre...

Gli Universitari all’EUSA 2023

ITALIACAMPANIAGli Universitari all’EUSA 2023

Effettuato, presso il CUS Napoli, il collegiale per gli EUSA (European University Sport) 2023, per gli Atleti in partenza per Zagabria (20/23.07.2023) che parteciperanno agli European Universities Combat Sports Championship.

Gli Atleti che rappresenteranno l’Italia, seppur indossando i colori dei propri Atenei di appartenenza (regolamento vigente) sono: Mattia Palumbo De Vivo (Facoltà di Economia e Commercio, Università degli Studi di Salerno, per il FC/K1, kg.-75); Felice De Pascale (Facoltà di Ingegneria Civile UNISA, per il Kick Light/Light Contact, Kg.-74); Vincenzo Plaitano (Economia e Management UNISA, per LC/KL, Kg.-63); Andrea Ciancio (Facoltà di Chimica UNISA, per la LC/KL, Kg.-74); Vincenzo Gallo (Facoltà di Scienze Motorie Parthenope, Napoli, per FC/K1, Kg.-86); Michela Patullo (Facoltà di Economia Aziendale, Unimol Campobasso, per Full Contact, kg.-60); Addolorato Di Biase (Facoltà di Fisioterapia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma, per LC/KL, kg.-69); Clara Monaco (Facoltà di Economia Aziendale, Unimol Campobasso, per LC/KL, kg.-69); Valentina Monaco (Facoltà di Scienze Motorie, Unimol Campobasso, per LC/KL kg.- 70); Francesco Matteo Mattiaccio (Facoltà di Economia e Management, Unipegaso Napoli, per LC/KL kg.-75). Accompagnatori: Gianluca Amato, Raffaele De Nicola, Alessandro Amato (preparatore fisico), Luigi Di Maio (già coach per il settore Karate –dal 1990-, del CUS Salerno e per qualche tempo, del CUS Napoli), Gabriele D’Andrea. Purtroppo, una delle ns punte di diamante, non ha rinnovato l’iscrizione al suo ateneo e, per quest’anno, è fuori dai giochi, Aniello Iannone (Teconologie delle produzioni animali, Università Federico II, per Kl, kg.-84).

All’allenamento, hanno partecipato, portando i loro saluti ed in rappresentanza: Gianni Di Bernardo (Presidente del Comitato Regionale Campania FederKombat); Maurizio Pupo (Segretario Generale del CUS Napoli); Mario Di Martire (in rappresentanza degli UFG FederKombat Campania); Luigi Di Maio (Vice Presidente FederKombat Campania). Le foto di rito, obbligatorie; è la prima volta che la KickBoxing Universitaria, partecipa ad una gara Internazionale, dopo l’esperienza e l’esperimento del “Criterium Universitario di KickBoxing” svoltosi a Salerno (19.06.2011). La WAKO e di conseguenza la FederKombat italiana, saranno anche ai Mondiali FISU (International University Sports Federation) che si svolgeranno a Los Angeles (24/28 July).

Questo gruppo di Atleti, è la rappresentanza Universitaria della KickBoxing italiana, della FederKombat (l’unica Federazione per questi sport da combattimento, riconosciuta dal CONI). La loro partecipazione è storia, come lo ebbe a suo tempo, il Criterium di Salerno. La Campania, non poteva esimersi dal partecipare a questo appuntamento ed a questa fase storica, della KickBonxing mondiale, dopo i tanti traguardi che questa disciplina sta raggiungendo e tentando di raggiungere (Olimpiadi 2028 Los Angeles). La dimostrazione delle medaglie conquistate alle Olimpiadi Europee di Cracovia (6 Ori, 2 Argenti, 2 Bronzi) con la KickBoxing e l’Argento nella Muay Thai, ne è realtà tangibile ed indiscussa, sia della qualità espressa degli Atleti che, della condizione di benessere, delle discipline; il resto, solo “chiacchiere da bar” (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti