EduCamp e Pesitica a Salerno

0
52
Lo sport Estivo con la Pesistica Olimpica
uno dei gruppi di lavoro EduCamp CONI Salerno e la FiPE

Una giornata dedicata alla pesistica olimpica, ha coinvolto i vari gruppi dell’EduCamp targato CONI, presso il Lido dell’Esercito, sul litorale est salernitano.

Carlo Rizzo, per questa nuova puntata sportiva, ha richiamato seco, Michele ed Angelo Lionti che, come sempre, hanno immediatamente accolto invito e si sono prodigati affinchè, la Pesistica Olimpica, avesse il suo momento di visibilità, anche in queste giovani leve e trovasse accoglimento, gratificando disciplina.

Il Presidente Regionale della FiPE (Federazione Italiana Pesistica), nella persona di Davide Pontoriere, ha ben accolto, questo momento dedicato a questo movimento scevro, da sofisticazioni che ne alterano risultato. Una battaglia, che ha trovato suo apice nel Presidente Nazionale, Antonio Urso (che ricopre anche il ruolo internazionale di Segretario della IWF – International Weightlifting Federation, autore di pubblicazioni di successo) che ha fatto, di questa azione contro il doping, la sua campagna di sensibilizzazione, in ambito nazionale ed internazionale, ricevendone plauso e risultati.

“Pesistica: sport per tutti gli sport”, è lo slogan coniato in seno alla Federazione, che ricalca, una verità sacrosanta, sancita dalle performance di tutti gli Atleti di alto livello, in tutte le prestazioni sportive mondiali e supportata, da tutto il mondo scientifico.

Alla giornata dedicata, invitato anche il Delegato Provinciale federale, Luigi Di Maio, che ha ben accolto invito, dedicandosi, piacevolmente, a questo istituzionale momento, in una location tra l’altro, particolare, inserita in uno scenario marino, estivo, ludico, di accoglienza serena, ove i sorrisi dei bimbi, aprono cuore e guardano al futuro, muovendo, come si dovrebbe, primi passi nello sport praticato, a differenza del virtuale, preferito dai molti o meglio, dai genitori che, non riescono a rendersi conto, di quanto sarà poi incerto, il futuro dei loro bimbi, in assenza di sana motricità, anche solo di base. Un suggerimento, che dovrebbe trovare sempre più, maggiore accoglimento nelle famiglie italiane e maggiore, supporto istituzionale (LdM).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.