Educamp estivi

0
89
un gruppetto di allievi all'educamp estivo 2024
educamp estivo 2024 c/o Lido Esercito Salerno accoglie il Judo

L’Educamp estivo, promosso da Carlo Rizzo, presso il Lido dell’Esercito di Salerno, ha ospitato, anche quest’anno il Judo Salerno, di Michele ed Angelo Lionti.

La partecipazione del sodalizio federale della FiJLKAM, è sempre stata fiore all’occhiello degli educamp svolti presso tale struttura militare e sempre pronti a ricevere le informazioni e gli esempi, atta alla formazione e crescita dei fanciulli partecipanti.

Fra onde del mare e sabbia, piscina e giochi, anche l’inclusione ha trovato spazio, argomento su cui Michele ed Angelo, lavorano serratamente, credendo pienamente nel proficuo lavoro che, negli anni, li ha premiati con i propri atleti, amatoriali, agonisti e speciali che siano.

A questa puntata, ad accompagnare i tecnici federali, gli atleti Mario, Manuel e lo speciale Ludovico, evidenziando che l’inclusione, è sempre possibile, se vi ci si applica con passione e dedizione; a questi Tecnici, non manca.

Dimostrazioni di tecniche e cadute, si sono succedute, permettendo la partecipazione di tutti, all’insegna del rispetto delle regole, del se stessi, del prossimo, senza distinzione e/o disparità fra gli esseri umani, sani principi di una attività che può divenire anche ricreativa, se posta su basi diverse, nel rispetto degli insegnamenti specifici (LdM).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.