1.9 C
Rome
lunedì, Dicembre 9, 2024

Caso Ramy, carabinieri indagati per falso e depistaggio

(Adnkronos) - Nuovi sviluppi nell'inchiesta milanese...

Universitas Mercatorum, inaugura il nuovo anno accademico 2024/2025

(Adnkronos) - Un ateneo digitale all’avanguardia,...

Magic Wand Day – Sapri 01.10.2023

BENESSERE E SALUTEMagic Wand Day - Sapri 01.10.2023

Sul nastro di partenza, l’evento che si colloca, quale, una delle azioni del progetto “Magic Wand”, finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del programma Erasmus+ e rientrante, tra le attività della Settimana Europea dello Sport 2023. La location di questa manifestazione, sarà Sapri, ridente cittadina cilentana, nella Provincia di Salerno.

L’azione, tende a diffondere, i valori di solidarietà e fratellanza propri, dell’Unione Europea, gli stessi valori, che sono alla base del progetto riportato, avente, quale obiettivo, il riavvicinare le persone, attraverso la pratica e/o attività sportiva inclusiva, ivi compresi i giochi tradizionali (idea, che fu cavalcata e posta in essere, anche nel magistrale evento della Provincia e del CONI di Salerno, svolto in tutti i Comuni provinciali di Salerno e che vide la partecipazione di rappresentative straniere, denominato: “Giochi della Provincia di Salerno 2012”). Sollecitata la partecipazione della gente comune e degli osservatori, cercando l’intersecazione fra Sport e Socialità.

La Città della “Spigolatrice”, attraverso l’apporto dell’Associazione “Vivo Diabete” – “Associazione Diabetici Cilento e Vallo del Diano”, del mondo dello Sport e del mondo Medico (facendo proprie le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e, riprendendo, le indicazioni in funzione dell’efficacia dell’attività sportiva, quale strumento, per il miglioramento della qualità della vita di ogni singolo individuo e nella collettività sociale dei pari) tenterà di unificare le energie, delle compagini cointeressate.

Presenti diverse attività. Tra esse, il Baskin, curato dall’Associazione “Il Tempo per l’Oro”; attività motorie e ludiche per ogni età, a cura dell’ASD Karate Pyros” (co-organizzatrice dell’evento con, le Associazioni indicate, contro le patologie diabetiche).

Il Patrocinio comunale – Assessorato alle Politiche Sociali e Politiche della Salute, del CIP Regione Campania e di Special Olympics Italia-Team Campania, rende merito alla pregevole e non isolata iniziativa territoriale, con riconoscimento e contributo, dello CSEN-Comitato Regionale Campania.

Le importanti collaborazioni: dell’ASD Popilia Salerno (le cui Atlete, saranno gradite ospiti del territorio saprese), che esibendosi, dimostrerà che le diverse abilità espresse, da ognuna delle proprie rappresentanti sportive, sono unicità di genere sollecitata; dell’ASD Sapri Calcio e dell’Associazione “Il Tempo per loro”, sono espressione di applicabilità ed impegno sociale, territoriale, di giusta e buona applicazione collaudata. Dalle 16.00, sul Lungomare Italia.

La preziosa collaborazione della CRI – Comitato di Sapri, ancora una volta, testimonia l’importante connubio che esiste tra Sport e tutela della salute, mentre, la sicurezza dell’evento, sarà garantita dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile Comunale di Sapri.

Da programma inoltre, alle ore 11.00, incontro-dibattito Sport e Diabete, prevenzione della sindrome metabolica e, Premiazione dei “Campioni della lotta al Diabete”. Alle 18.30, tavola rotonda su Sport, Diabete e Disabilità. Il tutto nell’incantato scenario geografico del golfo saprese.

Anche dal piccolo, si possono far nascere, cose grandi (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti