8.3 C
Rome
giovedì, Aprile 25, 2024

L’allenamento mensile alla Kick Light Federale

ITALIACAMPANIAL’allenamento mensile alla Kick Light Federale

L’allenamento mensile della Federkombat (DSA Effettiva CONI), ormai, calendarizzato costantemente, dal responsabile regionale Kick Light, Raffaele De Nicola, si è concluso. La struttura ospitante, la Fitness Club SSD di Mercato San Severino (SA).

Crescono i numeri, in presenza degli Atleti ma, ancora non si è raggiunto il Top, di quanti, frequentano specialità sul territorio. Peccato, che ancora non si comprenda, quanto sia importante, per gli Atleti soprattutto, poter effettuare dello sparring, senza avere il peso del risultato, solo la possibilità di interscambiare esperienze, con i propri colleghi di lavoro e con i compagni, di altre compagini, senza interferenze di specie, solo l’occhio vigile dei deputati al controllo e senza ergersi, a “Maestro dei Maestri”.

L’umiltà di Raffaele De Nicola, supportato da Michele Del Percio e Luigi Di Maio, è ben nota e nulla toglie, alle sue capacità ed ai risultati, che continua a raccogliere, con i suoi allievi, sia in ambito Nazionale che, Internazionale. Chi non profitta di momenti del genere, vuol dire, che ancora non ha compreso, il vantaggio, di questi incontri e forse, non ha compreso, cosa significhi la parola sport e team. Insieme si cresce, nel proprio “orticello”, si può avere la fortuna di cogliere buon frutto, ma far crescere team, Regione, è altra cosa. Non è un caso, se si da spazio, anche alle esperienze ed alle conoscenze acquisite, dai Campioni presenti. Iaconangelo Francesco e Aniello “Nello” Iannone, medagliati Europei e Mondiali, erano sulla materassima (tatami), come sempre, del resto, con voglia di dare, pronti, a scambiare esperienze e conoscenze proprie, hanno dato loro apporto, con modestia e disponibilità. Nel gruppo degli Atleti accorsi, si è fatta notare anche Ilaria Savella, che da sola, non ha rinunciato alla possibilità di acquisire, nuovi imput allenanti. Questo, vuol dire: avere sete di conoscenza e mirare, al miglioramento.

Circa 35 Atleti, provenienti da diversi sodalizi territoriali, pochi, considerando il numero dei partecipanti alle qualificazioni di questa specialità, ma in crescita, constatando il beneficio provato e sentito, quanto si riporta, nelle proprie strutture sportive.

Goshin Ryu ASD (Claudio De Luca), Team Mastrominico Olympians Fitness Club, No Limits ASD, Wolves Team, KickBoxing Club Avellino, Area 3 ASD (Michele Ferraro), Olympian’s Fighters, Csam Shoot Boxe, APD Bu Sen Salerno, naturalmente l’ospitante, Fitness Club Mercato San Severino, con il suo Team Combat, erano le presenti.

Una maniera, anche sociale, dello stare insieme ed il sentire, che insieme, si cresce (LdM)!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti