-1.2 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

Ucraina, raid Russia su Kramatorsk: vittime. Von der Leyen a Kiev

ULTIM'ORAUcraina, raid Russia su Kramatorsk: vittime. Von der Leyen a Kiev

(Adnkronos) – Un missile russo ha distrutto un condominio e ne ha danneggiato altri sette nella città ucraina orientale di Kramatorsk, uccidendo almeno tre persone e ferendone 20. Lo ha reso noto la polizia regionale, secondo cui Mosca, nel suo attacco notturno, avrebbe impiegato un missile tattico Iskander-K.  

“Almeno otto condomini sono stati danneggiati. Uno di loro è stato completamente distrutto”, ha detto la polizia di Donetsk in un post su Facebook. “Potrebbero esserci persone sotto le macerie”. Almeno 44 persone sono state uccise il mese scorso quando un missile russo ha colpito un condominio nella città orientale di Dnipro. 

Intanto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev, insieme al collegio dei commissari, per incontrare il governo ucraino. Lo comunica il portavoce capo, Eric Mamer, via social. Nella giornata di oggi sono previsti anche dei bilaterali tra i commissari e i ministri ucraini. Domani si terrà, sempre nella capitale, il summit Ue-Ucraina, cui partecipa anche il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti