5.2 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024

Cinzia Colaiacomo, la “Regina”

BENESSERE E SALUTECinzia Colaiacomo, la “Regina”

Partenza con il botto; partenza, a cui, piano piano, ci stiamo abituando ma, è giusto rilevarlo, nella misura della “cronaca” riportata, quale notizia, da assurgere alla conoscenza di tutti.

Riparte l’MGA Campania FiJLKAM, con il Corso di aggiornamento obbligatorio 2022 per i Tecnici abilitati al metodo Federale. Ad esso, abbinato, il primo step, del corso formativo per primi e secondo livello a concretizzarsi e svilupparsi, nel corso dell’anno sportivo 2022/2023, restando fermi, i presupposti di interesse ed adesione; ed a coronamento di tutto, lo stage con la “regina”, Cinzia Colaiacono. La location ospite: Polisportiva Capasso Team – G. S. Ass.ne Naz.le Carabinieri – San Cipriano D’Aversa (CE).

La risposta, alla chiamata, ancora una volta, è andata oltre le aspettative e più di 40 tecnici Federali, sono corsi all’appello (espressione, di tutte le discipline Federali), ad accoglierli, il solito calore, la solita “famiglia allargata”, quella, creatasi in seno, al sociale gruppo, dell’MGA Campania.

Il gruppo, ha ritrovato visi conosciuti, ha ritrovato l’affezione della coesione, dell’amicizia instauratasi, dell’interesse a restare insieme e con essi, due ritrovati innesti, “ritornati all’ovile”, al suolo natio, al ritorno “in Patria”, la Campania, dopo un intervallo milanese, di Domenico La Rossi ed Elena Leonora Grilli (coniugi).

Il cadeou predisposto, ha trovato piena soddisfazione negli intervenuti che subito, hanno voluto indossarne colori, quali responsabili e consapevoli portacolori e rappresentanti regionali. Anche questo, il risultato di un impegno morale, che si era voluto intraprendere e portare a compimento. Meglio lasciare segni, che il niente, dietro proprio cammino.

Cinzia Colaiacomo, stupenda interprete di Shito Ryu (dopo un inizio nel Wado Ryu), aggraziata figura, dagli eleganti movimenti fluidi e plastici che, la caratterizzano, anche nel portamento quotidiano. Espressione, di figura di donna, che in se, porta la dolcezza e l’aggressività elegante, di uno stile disciplina, che è divenuto, sua guida spirituale, di vita, che trascinde, dai risultati agonistici (tanti) e diventa, sua espressione di “Do”. Argento individuale ed a squadre, nei mondiali 1994; Oro individuale nel 2012; Bronzo Ind. (1995 e 1997). Bronzo Europeo nel 1991, 1993, 1995; Argento nel 1992, Oro individuale nel 1994. Ai World Games Poice and Fire (1995) è Oro (Kg.-60), nel Kata e nel Kumitè. 24 titoli italiani. In forza, del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro”, diventa, il Direttore della Scuola di Polizia di Roma, già componente, della Commissione Nazionale MGA FiJLKAM, attuale, Consigliere Nazionale Federale, settore Karate. Un Palmares che la racconta tutta e stigmatizza, il valore, solo aggiunto, sportivo, che completa, quello della donna/dirigente/tecnico.

Lo stage “Applicazione (Imi) del Bun Kai (Omote, Ura e Honto), nella visione di Difesa Personale con, peculiarità conseguenti e derivanti, sfaccettature”, è stato condotto con impeccabile professionalità ed interessanti approfondimenti, di personale esperienza, dimostrando, anche potenza espressiva, delle tecniche poste in essere, con l’utilizzo del core; peccato, poi che, un incidente (si pensa al soleo), abbia interrotto il sentito intervento, con la promessa, di prossima rievocazione.

L’immancabile, Presidente Regionale, Antonio Bracciante, anche stavolta, non ha fatto mancare sua presenza, gratificando la Colaiacono, tramite il suo fiduciario, Luigi Di Maio ed il suo gruppo dedicato (Farina, Garofalo, Marzi), di un omaggio floreale, un’espressione artistica, di ceramica vietrese (infiocchettata, in un contenitore da regalo, con i colori del nastro, Federali) e, l’inevitabile “Oro Bianco” (nelle svariate forme e gusti sopraffini), da gustare in famiglia. Quella che si sul dire, parafrasando, la “classica ciliegina (bianca)”, su una torta nuziale, di matrimonio di qualità sportiva (LdM)..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti