5.1 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024

Elezioni 2022, +Europa chiede riconteggio dei voti

ULTIM'ORAElezioni 2022, +Europa chiede riconteggio dei voti

(Adnkronos) – “E’ un risultato che ha dello straordinario. Se si confrontano i sondaggi prima del voto con il di fatto 3% delle urne, con il 2,95 al senato, c’è un margine di 0,05. Una sorta di errore statistico, e per questo, siccome si tratta di poco più di 10mila voti, chiederemo il riconteggio dei voti”. Lo ha detto alla conferenza stampa post elettorale Benedetto Della Vedova di +Europa. “E un risultato politico importante che non si è trasformato in risultato elettorale”, ha aggiunto. 

“La richiesta di riconteggio dei voti è, a mio modesto avviso, necessaria e dovuta”, ha detto Emma Bonino, in collegamento video. “C’è chi si dispiace del risultato, un po’ tardi e in modo un po’ ipocrita, perché, a meno che non sia completamente scemo, lo sapeva perfettamente”, ha detto ancora Bonino, esclusa dal nuovo Parlamento.  

“Mi dispiace molto che Emma Bonino non entri in Parlamento, il Pd l’ha usata contro di me. Mi spiace per +Europa che non raggiunge la soglia, le porte continuano assolutamente a essere aperte”, ha detto oggi il leader di Azione Carlo Calenda in conferenza stampa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti