17.3 C
Rome
lunedì, Settembre 26, 2022

“Security Operations and Threat Hunting”: nuovo corso di formazione online di Kaspersky sulla cybersecurity per esperti

IMMEDIAPRESS“Security Operations and Threat Hunting”: nuovo corso di formazione online di Kaspersky sulla cybersecurity per esperti

(Adnkronos) – Sviluppato dagli esperti di Kaspersky, il corso ha l’obiettivo di aiutare le aziende a potenziare o addirittura costruire da zero un Security Operation Center (SOC) e migliorare le competenze dei team di sicurezza nella ricerca delle minacce, nel rilevamento degli incidenti e nelle indagini. Il corso offre una guida attraverso la struttura del SOC, le informazioni sulle minacce e gli attacchi rilevanti. Inoltre, il formato on-demand e i laboratori pratici virtuali offrono agli studenti la possibilità di seguire il proprio ritmo di apprendimento.  

Milano, 1 settembre 2022. Le sfide legate alle competenze SOC sono ben note a qualsiasi azienda: carenza di personale, conoscenze e competenze. Accrescere la professionalità è sempre più rilevante per migliorare la difesa informatica e fare carriera, sia per le aziende che per i singoli. Quando però si tratta di operazioni di sicurezza aziendale e di threat hunting è importante affidarsi ai contenuti di esperti del settore. 

“Security Operations and Threat Hunting” è il nuovo corso del portfolio Kaspersky Expert Training. Offre una guida completa sull’argomento da parte di esperti leader del corso, tra cui il responsabile di Kaspersky SOC, il responsabile di Kaspersky SOC Consulting, un analista e un ricercatore SOC. Oltre alla struttura del Security Operation Center, ai ruoli degli esperti, ai processi e agli strumenti, il corso si concentra sulle tattiche, le tecniche e le procedure degli attacchi moderni per Windows, Linux e le reti, e su come affrontarli. Vengono trattati attacchi come il dumping delle credenziali di Windows e lo sfruttamento attraverso i servizi, i Golden e Silver ticket, l’abuso delle capacità di Linux, lo spoofing (un tipo di attacco informatico che utilizza diversi modi di falsificazione dell’identità per ingannare gli utenti circa l’affidabilità di una fonte) e molti altri. 

Gli studenti acquisiranno una chiara comprensione del SOC come parte della strategia di difesa informatica e impareranno anche a pianificare e organizzare il monitoraggio della sicurezza, usare i servizi di threat intelligence e rilevare e indagare le attività dannose con lo stack ELK. Queste conoscenze e competenze saranno rilevanti per qualsiasi specialista coinvolto nelle operazioni di sicurezza e nella caccia alle minacce, compresi i professionisti SOC con livelli di competenza medi e avanzati. 

La formazione prevede sei mesi di accesso al corso e 100 ore di laboratorio pratico. Gli studenti possono seguire il corso quando e dove vogliono entro sei mesi dall’attivazione del codice di accesso. 

“Le aziende devono colmare il divario di competenze e aumentare l’efficacia delle loro operazioni di sicurezza. Anche se la questione degli investimenti aggiuntivi è sempre delicata, la formazione online può essere la soluzione per raggiungere gli obiettivi. Tenendo conto di questa sfida aziendale, abbiamo sviluppato una serie di corsi di formazione per esperti sulla gestione delle minacce, la risposta agli incidenti e l’analisi del malware, che si vanno ad aggiungere a questo nuovo corso. La formazione per esperti di Kaspersky permette agli studenti di portare avanti senza problemi sia il percorso di formazione che le loro mansioni lavorative, unendo le competenze dell’azienda a un comodo formato on-demand. Inoltre, il corso aiuta i singoli esperti a migliorare le proprie competenze personali per ottenere maggiori opportunità di carriera” ha commentato Sergey Soldatov, Head di Kaspersky SOC.
 

Per ulteriori informazioni su Kaspersky Expert Training è possibile visitare il sito web. La registrazione al corso “Security Operations and Threat Hunting” è disponibile al seguente link. 

Informazioni su Kaspersky 

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica e digital privacy che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L’ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell’azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 240.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: https://www.kaspersky.it/
 

Seguici su:  


 

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia
 

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia
 

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/
 

https://t.me/KasperskyItalia
 

Contatto di redazione: 

Noesis Kaspersky 

Cristina Barelli, Valeria Valenti, 

Eleonora Bossi Anne Mickler Corporate Communications Manager DACH & Italy & Nordics 

anne.mickler@kaspersky.com
 

kaspersky@noesis.net
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti