6.3 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

Gp Cina, Stroll leader prove libere e Ferrari indietro

(Adnkronos) - Lance Stroll ottiene il...

Israele, attacco contro Iran: colpita base militare

(Adnkronos) - Israele ha sferrato l'attacco...

Prima casa: finalità e guide di approfondimento al mutuo Inpdap Inps

IMMEDIAPRESSPrima casa: finalità e guide di approfondimento al mutuo Inpdap Inps

(Adnkronos) – Milano, 9 agosto 2022 – La prima casa rappresenta uno dei grandi obiettivi relativi all’ambito familiare, considerato spesso il più importante. Un investimento dalle rilevanti conseguenze sul piano economico, data la presenza di progetti di rimborso di mutui che prevedono, solitamente, piani di ammortamento dalla durata di alcuni decenni. Ma come orientarsi sul mercato? Analizziamo alcune delle caratteristiche fondamentali dei mutui Inpdap Inps e come scoprire tutti i dettagli. 

Il mutuo Inpdap Inps è una proposta di accesso al credito fornita dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale e rivolto agli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, in attività di servizio con contratto di lavoro a tempo indeterminato o che siano in pensione, con un’anzianità di iscrizione non inferiore a un anno. 

È un mutuo ipotecario, che ha una durata di 10, 15, 20, 25 o 30 anni. È previsto un piano di rimborso che ricorre al metodo di calcolo “alla francese”, strutturato in rate trimestrali costanti e posticipate. 

Il tasso di interesse applicato è posto in relazione alla percentuale di intervento (LTV Loan To Value). Mentre l’importo può toccare una somma massima erogabile di 300.000 euro. Il mutuo può essere usato per acquisto di un’unità abitativa, per lavori di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, adattamento, ampliamento, trasformazione o ristrutturazione dell’unico alloggio di proprietà dell’iscritto. Una terza finalità è rappresentata dall’acquisto di un box auto o posto auto. 

Qualora le richieste siano superiori alla disponibilità definita dall’Istituto previdenziale, è prevista la strutturazione di una graduatoria, i cui parametri sono indicati nel regolamento Inps. 

Ma come compiere una simulazione personalizzata del progetto di rimborso? Dove trovare tutte le informazioni relative alle procedure che portano alla corretta richiesta di accesso al credito? Come scoprire approfondimenti tecnici?  

Tra i portali funzionali ad approfondire ogni particolare sul mutuo Inpdap e sui prestiti Inpdap Inps troviamo www.inpdapmutui.it. Una piattaforma digitale specializzata da anni nel settore. 

Ufficio stampa Fattoretto Agency 

Agenzia SEO&Digital PR 

Agenzia SEO


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti