15.9 C
Rome
venerdì, Agosto 19, 2022

Covid Italia, Iss: ancora giù incidenza e Rt

(Adnkronos) - Continua a diminuire l'incidenza...

Inclusione: BPER Banca sostiene l’associazione AscoltaMe

IMMEDIAPRESSInclusione: BPER Banca sostiene l’associazione AscoltaMe

(Adnkronos) –
Attraverso la campagna di crowdfunding “KitMe Sospeso” l’associazione non profit vuole promuovere attività in grado di migliorare la qualità della vita delle persone sorde o con deficit uditivi. Offerti dalla Banca 35 sistemi in grado di rilevare suoni e vibrazioni dell’ambiente circostante
 

 

Modena, 13 luglio 2022. BPER Banca sostiene AscoltaMe, spin-off non profit di IntendiMe, con l’obiettivo di promuovere attività e iniziative in grado di migliorare la qualità di vita delle persone sorde e con deficit uditivi, per creare un mondo più inclusivo, accessibile e volto a valorizzare la diversità attraverso l’abbattimento delle barriere. 

 

Nello specifico, BPER ha aderito alla campagna di crowdfunding “
KitMe Sospeso
”, sulla piattaforma crowdfunding Sociallendingitalia.net, contribuendo con l’elargizione di 35 sistemi e altrettanti abbonamenti triennali, in grado di rilevare suoni e vibrazioni dell’ambiente circostante. 

L’apparecchio tecnologico si avvale di sensori universali applicati alle fonti sonore che recepiscono le vibrazioni traducendole immediatamente su uno smartwatch con una vibrazione e un segnale luminoso.  

 

La Presidente di BPER Banca, Flavia Mazzarella, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere e condividere gli importanti valori di accessibilità, inclusività e abbattimento delle barriere espressi dall’Associazione AscoltaMe, spin off non profit di IntendiMe, contribuendo nel concreto al miglioramento della qualità della vita di molte persone. BPER ha da tempo adottato modelli organizzativi che favoriscono l’inclusione e la diversità, in grado di generare non soltanto valore dal punto di vista etico e sociale, ma anche un effetto positivo sull’andamento del business”. 

 

L’Amministratore Delegato di IntendiMe, Filippo Lorenzi, ha affermato: “Siamo lieti che una grande realtà come BPER Banca abbia voluto dare una mano concreta e importante al nostro progetto di crowdfunding, dove business e sociale si incontrano per migliorare in modo accessibile e inclusivo la qualità della vita di chi ne ha più bisogno. Ringraziamo quindi BPER per il supporto e speriamo che molte altre realtà seguano questo esempio, perché solo così potremo dare una soluzione tecnologica e delle concrete opportunità di lavoro alle persone sorde”.  

 

Alessandra Farris, Vicepresidente dell’Associazione AscoltaMe, ha sostenuto: “Siamo grati a BPER Banca per aver scelto di supportare l’iniziativa del ‘KitMe sospeso’, non soltanto per la generosità dimostrata, ma anche per l’attenzione e la sensibilità nei confronti delle persone sorde; vedere che una realtà così importante pone in atto delle azioni concrete capaci di coniugare business e sociale, mettendo al centro temi come diversità, inclusione e accessibilità, non può che dimostrarci quanto la nostra società stia attuando un cambiamento positivo verso tutti i suoi membri”. 

 

Per informazioni: bper.it
 

+ posts
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti