-1.2 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

Campania, FederKombat!

ITALIACAMPANIACampania, FederKombat!

Continuano gli aggiornamenti e le formazioni in seno alla FederKombat (già FiKBMS), quale DSA Effettiva del CONI.

Dopo il Corso di Aggiornamento Tecnici 2021/2022, post pandemia, durato dal 29.12.2021 al 31.03.2022, dove sono stati coinvolti, oltre alla Scuola Nazionale di Formazione Federale (SNF), anche docenti della Nado Italia e, della Scuola dello Sport (SdS), la Regione Campania, non paga, rilancia, aggiungendo ancora tipologie approfonditrici, negli Sport da contatto e combattimento.

L’ultimo, in ordine di tempo, quello svoltosi presso la Well-FiTA Caserta, di Alex Petrillo e Nadia Castelletti, con l’accredito di altri 2 Crediti Formativi SNaQ. Docenti: Donato Milano (anche Presidente Nazionale della FederKombat e Bruno Campiglia (DTN per la Kick Light).

Temi: “Il modello prestativo negli Sport da Combattimento FederKomnat” (Milano) e “Metodologie di allenamento ed uso dei Focus” (Campiglia).

Circa una cinquantina di Tecnici presenti, a rappresentare circa, venticinque sodalizi (non tutti quelli effettivamente affiliati in Regione), ma anche questo, può accadere.

Presenti anche tutti i Tecnici responsabili dei vari settori, con il supporto di Gianluca Amato, in rappresentanza della SRF Campana.

Lucio Stella, Vice Presidente Nazionale, non poteva mancare e con il Presidente Regionale Campania, Gianni Di Bernardo, hanno ben accolto ed introdotto, ove mancasse, i Docenti, chiamati ad esercitare ruolo.

Donato, nel doppio ruolo, di Presidente e Docente, come sempre, ha affabulato i presenti con la sua verve, stando però, molto attento, a usare un linguaggio comprensibile a tutti, affascinando la platea, con la sua brillante memoria ed i suoi interventi.

“Brunone”, anche lui, come Donato, con un passato da agonista di alto valore e lignaggio nel “contatto pieno”, sempre simpatico e “guascone”, come nella sua stupenda indole, ha accattivato ed attirato l’attenzione di tutti, nella parte pratica, “danzando” sulle sue gambe, nelle dimostrazioni e “messe in pratica”, nonostante la sua “stazza” che, nonostante tutto, lo ha sempre contraddistinto, nelle movenze aggraziate e spettacolari, oltre che efficacissime. Quando gli Agonisti, possono essere anche valenti Tecnici e, come in questo caso, Docenti di spessore.

Una giornata all’insegna del sempre divenire, del sempre mutare, del sempre migliorare, aggiornati, nella scienza e nella tecnica, come da contraddistinto Ente sportivo, del nuovo modo di concepire, Sport (LdM).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti