12.8 C
Rome
giovedì, Aprile 18, 2024

Pitagorando lancia Libro su Libro per i professionisti dell’editoria: un nuovo modo più semplice e veloce di ordinare e ricevere libri

IMMEDIAPRESSPitagorando lancia Libro su Libro per i professionisti dell’editoria: un nuovo modo più semplice e veloce di ordinare e ricevere libri

(Adnkronos) – “Con questo nuovo canale di comunicazione e lavoro – dice Salvatore Auriemma, fondatore di Pitagorando – manteniamo editori e librerie sempre connessi”. 

Torino, 17/05/2022 – Una novità pensata per il mercato editoriale, che migliora
l’interazione tra i partner sul campo: Libro su Libro è il primo marketplace in Italia dedicato esclusivamente a librerie e case editrici. È un’idea di Pitagorando, azienda campana che da oltre trent’anni si occupa di logistica per l’editoria. 

“Sappiamo quanto sia importante il rapporto di fiducia tra editore e libreria – dice Salvatore Auriemma, fondatore di Pitagorando – e per questo abbiamo messo tutta la nostra esperienza di operatori logistici specializzati nella creazione di uno strumento pensato ad hoc per valorizzare le peculiarità del settore”. 

È un portale online sul quale la casa editrice può aggiornare facilmente il suo catalogo, mentre la libreria può effettuare e ricevere i suoi ordini con velocità e precisione, avendo sempre chiara la disponibilità o meno di quello che ordina. 

“Inoltre su Libro su Libro è possibile usufruire di sconti diretti e promozioni – aggiunge Salvatore Auriemma – perché vogliamo che gli operatori mantengano tutti i vantaggi del rapporto diretto tra libreria e casa editrice. Il portale – precisa – non vuole sostituire il centro logistico degli editori, ma affiancarlo per dare loro una possibilità in più di lavorare sempre meglio”. 

“Libro su Libro mira a conservare la competitività degli editori rispetto ad altri canali di vendita e a garantire alla libreria i vantaggi di un rapporto commerciale continuativo. – conclude Salvatore Auriemma – È un progetto pensato per creare ancora più sinergia tra gli operatori e per tutelare la preziosa attività del settore librario”. 

Tutte le informazioni sul servizio per le case editrici e le librerie sono disponibili online sul sito www.librosulibro.it

 

Giovedì 19 e venerdì 20 maggio
 

Libro su Libro è al Salone Internazionale del Libro di Torino
 

Passa a trovarci!
 

Ufficio Stampa L’Ippogrifo 

Giulia Cosolini 

uff: 040 761404  

cosolini@ippogrifogroup.com
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti