5.2 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024

Meloni: “Elisabetta Franchi? Dice cosa che tanti pensano”

ULTIM'ORAMeloni: "Elisabetta Franchi? Dice cosa che tanti pensano"

(Adnkronos) – ”Non possiamo scandalizzarci per le parole di Elisabetta Franchi, lei dice una cosa che pensano in tanti e tanti fanno… Noi non risolviamo scandalizzandoci, ma se aiutiamo gli imprenditori a scaricare il loro peso della maternità in termini di contributi per cui dovrebbe intervenire lo Stato”. Lo ha detto Giorgia Meloni, ospite degli Stati generali della natalità’, dopo le polemiche sollevate dalle parole della stilista sul lavoro delle donne e la maternità. 

Secondo la leader di Fratelli d’Italia, “oggi l’attuale andamento demografico è estremamente drammatico. Noi abbiamo perso un intero capoluogo di provincia vista la carenza di nascite e la mortalità dovuta al Covid. Siamo in una società dove i figli sembrano essere diventati un fardello. Se noi non facciamo figli, crolla tutto il sistema di produzione economico, con sempre più gente da mantenere dal punto di vista pensionistico…”. 

”Questo problema – sottolinea Meloni – lo affronti non con un singolo provvedimento, tipo l’assegno unico o l’asilo nido… Serve un piano imponente di sostegno alla maternità”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti