8.8 C
Rome
sabato, Aprile 20, 2024

Ucraina, Zelensky: “Draghi ha ragione, possiamo vincere”

ULTIM'ORAUcraina, Zelensky: "Draghi ha ragione, possiamo vincere"

(Adnkronos) – Guerra Ucraina-Russia, “Draghi ha ragione: noi possiamo vincere perché stiamo combattendo per la verità e non dobbiamo essere soli in questo”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervistato da Bruno Vespa per Porta Porta in onda questa sera su Rai 1. “Le forze armate russe sono quattro volte più grandi delle nostre, il loro Stato otto volte il nostro, ma noi siamo dieci volte più forti come persone. Non siamo in condizioni pari, ma il mondo è unito intorno a noi”.  

Per salvare gli uomini del battaglione Azov “stiamo facendo tutto il possibile e tutto ciò che dipende da noi va fatto. Non ci fermiamo, lottiamo per ogni persona e per ogni civile. I civili sono stati portati via dall’acciaieria, ora la questione sono i soldati” e “siamo pronti a scambiarli”.  

Della questione “ho parlato con il presidente della Finlandia che chiamerà Putin” e “sono grato all’Onu e alla Croce Rossa che hanno scortato i civili e sono pronti ad aiutare”, ma ora “la questione sta dalla parte russa”. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti