12 C
Rome
mercoledì, Maggio 18, 2022

Il Manchester United U18 vince la FA Youth Cup, in 70.000 all’Old Trafford

ATTUALITÀIl Manchester United U18 vince la FA Youth Cup, in 70.000 all’Old Trafford

Se la prima squadra si appresta a chiudere quella che si può considerare la stagione più disastrosa dell’era post Ferguson, non si può dire lo stesso della squadra Under18 che fa sperare nella rinascita di questo grande club.

La differenza abissale tra il calcio inglese e in quello italiano, sta nell’importanza che i primi danno ai settori giovanili.

foto della finale di Fa Cup under18 – fonte: sito ufficiale Fa Cup Youth

Un esempio tra tutti è, per l’appunto, lo stesso Manchester United da sempre molto attento nel seguire i suoi giovani, al punto che dalla sua fondazione ad oggi, non ha mai disputato una partita senza almeno un titolare dell’Accademy in campo.

Ma veniamo alla finale giocata ieri.

In 70.000 all’Old Trafford per una finale di coppa Under18, avete capito bene, un numero da capogiro impensabile in Italia per un evento del genere.

La partita è stata molto equilibrata, il Notthingham Forest è stato un degno avversario, ma i giovani Red Devils hanno avuto la meglio con i gol del capitano Rhys Bennett e la doppietta del promettente astro nascente Alejandro Garnacho.

L’ultima FA Youth Cup era stata vinta dai Red Devils nel 2011

+ posts

Mi chiamo Ciccio Ronca, ho superato da poco i 30 all’anagrafe.
Mi piace andare avanti, ma non riesco ad abbandonare l’adolescenza.
Ci vediamo a scuola!

Francesco Ronca
Francesco Ronca
Mi chiamo Ciccio Ronca, ho superato da poco i 30 all’anagrafe. Mi piace andare avanti, ma non riesco ad abbandonare l’adolescenza. Ci vediamo a scuola!

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Tags:

Articoli più letti