-1.4 C
Rome
giovedì, Aprile 25, 2024

Marbec compie 20 anni e inaugura il nuovo sito ampliando la gamma di prodotti professionali e rafforzando l’assistenza dedicata

IMMEDIAPRESSMarbec compie 20 anni e inaugura il nuovo sito ampliando la gamma di prodotti professionali e rafforzando l’assistenza dedicata

(Adnkronos) –
Dalla pulizia dei pavimenti di casa alla manutenzione dei rivestimenti di aziende o cantieri, alla cura di superfici pregiate di chiese o palazzi storici, l’azienda di Montale, nel pistoiese, si riconferma leader del settore dei detergenti professionali.
 

Pistoia, 22 aprile 2022 – L’evoluzione dei materiali di pavimenti e rivestimenti, siano essi marmi, parquet, gres o pietre naturali, rende necessaria una manutenzione realizzata con detergenti altamente specifici, formulati secondo le peculiarità di ognuno. Lo sa bene Marbec di Montale, in provincia di Pistoia, azienda leader del settore, che da 20 anni realizza detergenti professionali per il trattamento dei pavimenti e di tutte le superfici. Creata nel 2002 dal connubio delle competenze del geologo Stefano Becarelli e del chimico Moreno Mariotti, oggi l’azienda è gestita dal figlio di quest’ultimo, Nicola Mariotti, da Stefano Becarelli e Antonio Patella. L’inaugurazione di un nuovo sito internet che ospita la vetrina dei prodotti (se ne contano più di 130), un comodo e-commerce e un aggiornato blog con utili suggerimenti segna un traguardo importante: «Si tratta di un compleanno speciale che ci avvicina maggiormente alla nostra clientela – esordisce Mariotti -. La nostra filosofia è tesa ad offrire la migliore assistenza ad artigiani e privati per la manutenzione più adatta di rivestimenti e pavimenti. Questo obiettivo si inserisce pienamente nel progetto del nuovo sito aziendale che ci consente di soddisfare ogni richiesta attraverso una chat e un numero whatsapp dedicato che si aggiungono ai nostri canali social dove cerchiamo di risolvere ogni eventuale dubbio o richiesta». 

Dai prodotti professionali per la cura di ogni tipo di pavimento o rivestimento alla cura dei materiali delle imbarcazioni, ai detergenti per la pulizia di vetri, acciaio, tessuti o sanitari, la proposta di Marbec è ricca ed articolata: la particolarità che contraddistingue la politica aziendale è, infatti, l’estrema specializzazione. «Questo perché i materiali non sono tutti uguali e hanno esigenze e problemi peculiari che non possono essere risolti da prodotti generici – spiega Mariotti -. Partendo da questo assunto, il nostro sforzo è volto a elaborare formule specifiche che rispettano le caratteristiche del materiale, igienizzandolo a fondo ed esaltandone la naturale bellezza. Si comprende come la ricerca in laboratorio sia fondamentale per ideare prodotti sempre più performanti. Un grande aiuto ce lo forniscono anche i nostri clienti, con i loro suggerimenti o richieste, che ci consentono di studiare nuove formule o rinnovare quelle classiche per renderle più efficaci. Un filo diretto indispensabile per migliorarci». 

L’azienda sta investendo molto nella ricerca ma non trascura la formazione: «Periodicamente organizziamo corsi gratuiti in azienda o webinar per formare professionisti del settore. Non ci rivolgiamo esclusivamente a imprese di pulizia o artigiani, ma attraverso i nostri seminari, tutti individuali e dedicati, riusciamo anche a formare nuove figure professionali che poi si inseriscono nel mondo del lavoro. Nella nostra esperienza sono tanti coloro che si sono specializzati intraprendendo un nuovo mestiere e dedicandosi alla manutenzione di pavimenti e rivestimenti di abitazioni, aziende o addirittura chiese antiche o palazzi storici che, per la presenza di materiali pregiati, necessitano di attenzioni speciali». 

Una cura che non va lasciata al caso, tanto più che l’Italia rappresenta un punto di riferimento nel campo dei rivestimenti di marmi, graniti e pietre naturali destinati all’arredamento e all’edilizia: «Proprio per questo, oltre a consolidare sempre più la nostra presenza in Italia, da qualche tempo stiamo proponendo i nostri prodotti anche all’estero: il nostro obiettivo non è solo vendere, ma anche esportare la cultura del bello, del fascino del materiale di pregio curato ed esaltato da un trattamento ad hoc. I nostri prodotti si collocano perfettamente in questo processo di valorizzazione delle nostre eccellenze nazionali». 

Contatti: https://www.marbec.it/
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti