11.1 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

Ucraina, Kiev: “Donati 924 milioni di dollari da filantropi di tutto il mondo”

ULTIM'ORAUcraina, Kiev: "Donati 924 milioni di dollari da filantropi di tutto il mondo"

(Adnkronos) – “Più di 923,8 milioni di dollari sono stati donati da filantropi mondiali ai conti di organizzazioni internazionali come Unicef, Unhcr e Disasters Emergency Committee”. Lo fa sapere il capo dell’ufficio della presidenza ucraina, Andriy Yermak, che oggi in un briefing insieme ai suoi vice Kirill Tymoshenko e Yulia Sokolovskaya e al vicepremier e ministro dell’Economia Yulia Sviridenko ha fatto il punto sul lavoro del coordinamento presidenziale per gli affari umanitari e sociali. 

Il 4,26% dei quasi 924 milioni di dollari donati è stato trasferito sui conti della Banca nazionale ucraina (Nbu) e delle ambasciate ucraine. La maggior parte dei fondi proveniva da filantropi del Regno Unito (47%), dei Paesi Bassi (quasi il 18%), della Repubblica Ceca (11%) e degli Stati Uniti (quasi l’8%). 

“Celebrità mondiali e grandi aziende hanno trasferito i loro fondi a organizzazioni internazionali. Per noi, l’aiuto di celebrità mondiali e cittadini comuni di diversi Paesi è ugualmente importante”, sottolinea Yermak su Telegram, ringraziando “ogni filantropo e ogni organizzazione”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli più letti