4.1 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

“Per le Donne… Noi ci siamo!”

ATTUALITÀ“Per le Donne… Noi ci siamo!”

Lanciato, con una campagna mediatica (condivisa da tutti i settori del Comitato Regionale Campania FiJLKAM), che raggiunge, tutte le associazioni, i sodalizi, le strutture sportive territoriali, capillarmente (tramite piattaforma on line), il progetto “Donna” per l’8 Marzo c.a.

Buono il numero delle associazioni presenti e tantissimi interventi a favore dell’iniziativa. Creatività e condivisione.

Il progetto, dal titolo: “Per le Donne… Noi ci siamo!”, mira a coinvolgere, contemporaneamente, tutti gli afferenti Federali che, si proiettano insieme, su un’azione sociale, rivolta, ad una delle componenti che “soffre”, con altre, la violenza di genere.

Ma la forza impattante, anche mediatica, oltre che politica, è anche, il raggiungimento di una coesione estesa e trasversale, che renderebbe, la Regione capofila (dell’idea di progetto), maggiormente accreditata, anche a livello “popolare”. Un’azione quindi, compatta, cumulativa, contemporanea (se possibile), che deve coinvolgere ogni settore ed ogni sodalizio campano, rendendolo protagonista ed attrattore verso l’esterno.

Con il comune denominatore, della Difesa Personale, l’MGA (trasversale metodo Federale, comune a tutte le discipline dell’Ente sportivo di riferimento), diventa traino e veicolo attrattivo. In un momento sociale, ove la richiesta, è diventata maggiore e maggiormente, è aumentata la richiesta fisiologica (ovvero, la necessità di adeguarsi, almeno, di una conoscenza basica) che renda, una maggior consapevolezza di se stessi ed una maggiore autostima.

Con questa azione, i settori Federali e le associazioni (ad essa appartenenti – tutte), diventano indirettamente, beneficiari attrattori a cascata di tale azione sociale. Si spera, di porre in essere, simultanea azione (in ogni località territoriale), tanto da rendere l’impatto mediatico, travolgente. Se, tale azione, si riuscisse ad effettuare in streaming, profittando della tecnologia a disposizione, il “terno secco” sulla ruota di Napoli, farebbe impallidire le ricevitorie del Lotto.

Il progetto, rende merito e riconoscenza, si, al Metodo riconosciuto, ma tende ad amplificare ogni realtà presente, sul territorio campano. Questo l’obiettivo.

Una vera azione di marketing che deve essere correlata ad altri eventi e non finalizzata e “raggomitolata” su se stessa e neanche racchiusa, nel lasso temporale, ristretto, dell’evento stesso. Così, similarmente, ogni appuntamento o “ricorrenza” sociale, può essere presa a “spunto” ed utilizzata, per gli stessi fini istituzionali comuni. Questo, è solo il primo passo… da fare insieme (LdM)….

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi:

Potrebbe interessarti anche:

Articoli più letti